Notizie

MCA, il leader del mercato di cancelli di garage in Romania, ha concluso l’anno 2014 con affari di e

MCA Grup, il più grande produttore di porte di garage sezionali e tapparelle in Romania, ha concluso l’anno 2014 con un fatturato di euro 7,5 milioni. Il mercato è rimasto ad un livello costante.

In linea con le aspettative della società, il 30% della produzione si rivolse all’esportazione; il fatturato realizzato dalle consegne esterne è aumentato del 15% rispetto al 2013.

Con il marchio MCA sono state vendute l'anno scorso 4.500 porte sezionali, di cui 1.500 unità sono state consegnate all'estero, in otto stati. I maggiori volumi sono andati in Francia, Belgio, Italia e Bulgaria. L’anno scorso il mercato locale è stato mantenuto ad un livello costante rispetto all'anno precedente, circa 14.500 porte sezionali, i clienti scegliendo i prodotti a basso costo.

Il mercato di porte sezionali aumenterà di 5% in 2015

Per quest'anno, la società stima un progresso del mercato di porte sezionali di 5% -10%; la prognosi è fondata sulla correlazione con lo sviluppo economico del paese e con certi indicatori pertinenti relativi al settore delle costruzioni.